§
Qui a seguire un pò delle domande fatte, se volete sentire le risposte questo è il link della puntata completa: https://www.sherwood.it/articolo/10403/karashow-x-zulu-nation-universal-27-giugno
1) Zulu Nation Universal prima di essere un organizzazione diffusa a livello mondiale é stata un organizzazione appunto Zulu Nation nata da quei quartieri marginalizzati e ghettizzati di una New York dura e cruda in cui la comunitá afrodiscendente viveva situazioni razzializzate con il dilagare di droghe e crimine. Ci racconti un pó come é iniziato tutto da quel festino del 11 Agosto del 1973?
2) Quanto é importante l'educazione a livello poliedrico nel mondo del hip-hop? Spesso si parla di hip-hop ora piú di urban, rap e di spesso cosí facendo si svuota questa cosa di significato, cos'è per te hip-hop? Un movimento? Una cultura? O una serie di codici e valori proveniente dal basso?
3) A proposito di educazione, per il terzo anno consecutivo si sta organizzando il 10 Elements Hip Hop a Bassano, in cosa consiste? Ci sono un tot di ospiti anche internazionali, dicci di più? Ho spulciato un pó e mi puoi spiegare il punto sulla street interpreneulism che quando l'ho letto ho pensato all'hustling ma sicuramente sará qualcosa di più complesso. Quanto é importante il tema dell'internazionalismo all'interno del processo di knowledge?
4) In un mondo odierno dominato da algoritmi e numeri e dall'appiattimento delle controculture, quanto è difficile avvicinare le nuove generazioni? La cosa che ti ha stupito di piú stando a contatto con le nuove generazioni?
5) Allora, diciamo che come Zulu Nation Universal, cercate di promuovere violenza, hustling e quello che viene definito gangstar rap. Quanto credi peró sia necessario per le comunitá razzializzate, marginalizzate ed escluse per raccontare storie di "eroi del quartiere" ? Secondo tra 10-20 anni puó essere che come la francia avremo principalmente terze e quarte generazioni di mc afrodiscendenti?
Articoli correlati:
Nessun commento:
Posta un commento
Ti ricordiamo che ogni commento privo di firma e/o contenente messaggi di odio, insulti, apologia di reato/violenza, non verrà pubblicato.
Ti invitiamo ad evitare l'uso delle parole in MAIUSCOLO e mantenere un atteggiamento cordiale e propositivo.
Grazie per la partecipazione.
Enjoy the discussion.
---
UZN Italia Staff