1 marzo 2025

Libri Hip Hop | KILL THA G WORD - the italian years of P.H.A.S.E.2

 


Titolo: KILL THA G WORD - the italian years of P.H.A.S.E.2
Autore: Maurizio D'Apollo
Editore: Spectrum
Anno di Pubblicazione: 2024

Per chiunque non conoscesse Phase2 già consigliamo di principio di prendersi il libro perché non si può non conoscere un personaggio così storico, ed importante, per la Cultura Hip Hop e ancora di più per la storia e lo sviluppo del Writing, o meglio come direbbe lui dello Style Writing

In più noi del chapter italiano di UZN, siamo molto legati a lui in quanto è stato il fondatore della prima fase di questo capitolo, quando questo si chiamava ancora Omega Zulu Maasai, del quale significato troverete il bellissimo capitolo scritto da Leva57 e alcuni accenni legati anche a Yared the Daddy Cush. 

Ci sono citazioni come questa riportata qui sotto che fanno capire bene il suo modo di pensare legato alla Cultura: 

"Cosa posso fare con la mia arte per far crescere la Cultura? Non cosa posso prendere da questa Cultura con la mia arte?

Il libro è super curato e graficamente molto bello, in più gli sketch e le lettere contenute all'interno sono di un valore inestimabile per chi ama veramente il writing.

Personalmente, sono sempre stato molto affascinato da Phase2 (essendo un writer) sia per la sua Tag iconica, che mi è sempre rimasta impressa, sia ed ovviamente per lo stile assoluto dei suoi Wild Style. Essendo però di una generazione che non ha avuto la fortuna di conoscerlo, vederlo disegnare, poterci parlare, ritengo questo volume fondamentale quanto meno per iniziare a comprendere il pensiero filosofico dietro lo sviluppo dello stile che True ha portato, sviluppato e divulgato. 


Penso che sarà un libro che rileggerò e sfoglierò più volte. Se siete amanti del writing e degli sketch è assolutamente imperdibile, stile a fiotti.

Non Vi spoilero altro, se volete maggiori info andate direttamente al sito: https://www.killthagword.com/





[Articolo: ahki Smogone]

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ricordiamo che ogni commento privo di firma e/o contenente messaggi di odio, insulti, apologia di reato/violenza, non verrà pubblicato.

Ti invitiamo ad evitare l'uso delle parole in MAIUSCOLO e mantenere un atteggiamento cordiale e propositivo.

Grazie per la partecipazione.
Enjoy the discussion.
---
UZN Italia Staff