4 dicembre 2022

Libri Hip Hop | "Zulu Nation Italia Works & Knowledge" Fuori Ora!

 




Siamo felici di presentarvi il nostro libro "Zulu Nation Italia Works & Knowledge"

§


Titolo: Zulu Nation Italia Works & Knowledge
Autore:  Chapter Italiano della Universal Zulu Nation Italia dal 2008 al 2016
Editore: HipHopSeeds
Anno di Pubblicazione: 2022
Pagine:164
Formato: Grande, A4



Dopo mille peripezie siamo felici di annunciarvi la pubblicazione ufficiale del nostro primo libro "Universal Zulu Nation Italia Works & Knowledge" un progetto partito ormai 5 anni fa e conclusosi questo novembre, esattamente il 12 novembre 2022, con la sua presentazione ufficiale al "49th Anniversario della Universal Zulu Nation", tenutosi a Bassano del grappa. 

Già pensavamo verso il 2016 che il grande lavoro di traduzioni/scrittura di articoli fatto, dai diversi membri del vecchio gruppo di lavoro, attraverso il blog, sarebbe dovuto diventare cartaceo- in qualche modo. La copia fisica sarebbe stato un modo per dare valore al lavoro svolto, ma soprattutto per dare concretezza materiale a tutto ciò che era stato fatto. In realtà, l'idea iniziale era quello di fare una fanza, e non un libro, che avrebbe avuto una scadenza semestrale, ma poi con il tempo mettendo insieme tutto il materiale è venuto fuori un vero proprio libro di 168 pagine in formato a4.

Il progetto, infatti, era di lasciare al mondo HipHop, Hiphop e hip-hop, un libro al quale si potesse attingere per trovare tutte quelle informazioni necessarie per cercare di comprendere al meglio la Cultura Hip Hop e la Universal Zulu Nation. L'obiettivo del Chapter italiano, sin da quando è stato fondato, è sempre stato quello di divulgare conoscenza e cultura riguardante l'Hiphop in generale, con un occhio di riguardo soprattutto alla Cultura Hip Hop ed alla Universal Zulu Nation, nello specifico. Pensiamo che il libro, nonostante tutto quello che possa o potrà accadere, sia un oggetto che rimanga nel tempo e permetta quindi di divulgare il lavoro svolto e la conoscenza divulgata indipendentemente dagli autori, permettendo così alla Cultura di resistere ed evolversi nel tempo.

Piccola parentesi,  siamo inoltre felicissimi di avere avuto, per questo progetto, la collaborazione di personaggi del calibro di "Mr. Wiggles" (Rock Steady Crew e UZN), "Ernie Parniccioli" (UZN), "Yellow" (Former UZN France), e "Shiro" (UZN Japan/Nyc) che hanno realizzato delle grafiche incredibili per noi, ed ai quali rivolgiamo col cuore la più grande gratitudine, davvero grazie.

Siamo anche felici, inoltre, perché pensiamo che sia la prima pubblicazione ufficiale sulla "Universal Zulu Nation" nel mondo -forse. Sappiamo come la Universal Zulu Nation sia stata ed è la più grande e importante
organizzazione mondiale per la diffusione e lo sviluppo della Cultura Hip Hop. Infatti, è stato proprio attraverso UZN che il quinto elemento-La Conoscenza-  venne aggiunto, e che l'Hiphop, da stato spontaneo, divenne una Cultura vera e propria. Infatti all'interno del libro potrete trovare molte delle Inifinity Lessons e dei principi che hanno fatto diventare UZN, e l'Hip Hop come cultura, un movimento mondiale per il miglioramento di sè stessi,  oltre che un percorso che potremmo definire quasi spirituale, per molte persone nel mondo.

Infatti quella Hip Hop, che il prossimo anno festeggerà 50 anni, è una cultura che ha aiutato milioni di persone nel mondo ed, al giorno d'oggi, è onnipresente in tutti gli ambiti delle nostre vite, sia per chi la vive sia per chi non la vive, ma la vede costantemente ogni giorno, nei film, nello sport, negli spot pubblicitari, nelle tv nelle radio e nelle mode.

Il libro fornisce spiegazioni sui principi che fondano Universal Zulu Nation e che ogni membro dovrebbe cercare di rispettare, dimostrare o raggiungere, le quali sono state trasferite poi, in grande parte, anche alla Cultura Hip Hop, rendendola quella che potremmo definire la chiave educativa del nuovo millennio, che attraverso proprio questo libro, ed altri futuri, cercheremo di divulgare e far comprendere.

Oltre a tutto ciò nel libro sono presenti diverse informazioni anche di carattere storico e generale, curiosità e dichiarazioni ufficiali, che sono state fondamentali per il nostro sviluppo personale e che pensiamo possano esserlo anche per gli altri.

Il libro è disponibile fisicamente, tramite alcuni dei nostri membri e collaboratori, Matteo Benacchio (Ahki Smogone) Bassano del Grappa per tutta la zona del nord est, Lorenzo Maisti (Ahki Lorenzone) Prato e tutta la zona della Toscana, Roberto Raganato (Ez Rob) al suo negozio Major Soul a Lecce, come riferimento per tutto il sud italia. 

Ovviamente sarà disponibile ai nostri eventi e potrà anche essere spedito in tutta italia, basta scrivere un messaggio privato alla pagina ufficiale di Instagram della casa editrice HipHopSeeds
A breve sarà acquistabile anche sullo shop della stessa casa editrice HipHopSeeds.com, dove troverete anche tutto il Merchandising connesso, tees, tazza e altro. Tutto ciò che vedete anche se fuori stock può essere pre o re-ordinato. Al momento lo shop non è attivo, perché stiamo cercando di assicurarvi il miglior servizio possibile, ma lo sarà a breve.

Ragazzi se lo ordinate, lo leggete e ci citate, fate foto e taggateci sul nostro profilo ufficiale HipHopSeeds, al video migliore e foto migliore mandiamo in regalo una tees, al post più culturale e con migliori contenuti, HipHopSeeds manderà in regalo il prossimo libro in uscita "Manuale per l'Unificazione dell'Hip Hop". Taggate HipHopSeeds e Universal Zulu Nation Italia.



Peace!

[Articolo Ahki Smogone]



















Nessun commento:

Posta un commento

Ti ricordiamo che ogni commento privo di firma e/o contenente messaggi di odio, insulti, apologia di reato/violenza, non verrà pubblicato.

Ti invitiamo ad evitare l'uso delle parole in MAIUSCOLO e mantenere un atteggiamento cordiale e propositivo.

Grazie per la partecipazione.
Enjoy the discussion.
---
UZN Italia Staff