14 maggio 2022

Traduzione | Hip Hop Appreciation Week 2022 - Breaking

 


Dal 16 Maggio al 22 Maggio si festeggia quella che viene definita "la settimana dell'apprezzamento dell' Hip Hop", tradizione portata avanti dal "Temple Of Hip Hop" di "KRS-One", ogni anno a questa settimana viene assegnato un argomento, quello di quest'anno sarà il "Breaking".

§

Pace e Molto Amore a Voi! La Settimana dell'Apprezzamento dell' Hip Hop (HHAW) inizia ogni terza settimana del mese di Maggio, come spazio di tempo per riconoscere e apprezzare l'esistenza attuale ed effettiva dell'Hip Hop stesso. Invece di crearci fantasie sul cosa sia successo al "Vero Hip Hop", la "Settimana dell'Apprezzamento dell' Hip Hop" ci da un'opportunità di rispondere a questa domanda attraverso il proprio approccio all'Hip Hop. Quest'anno la "HHAW" inizia e si conclude dal 16 al 22 Maggio. Il tema di quest'anno sarà il BREAKIN*.

Il Breakin:
Lo studio e l'applicazione delle danze di strada. Originalmente chiamato, Go-Off, Burnin, e o Boy Yong Yong, il Breakin è comunemente chiamato Break Dance or B-Boying, e al giorno d'oggi include forme di danza indipendenti come "Up-Rockin", "Poppin", "Lockin", "Jailhouse o Slap-Boxig", "Double Dutch", "Electric Boogie" e l'arte marziale della"Capoeira".
Viene definita, comunemente, anche, come stile di danza di strada improvvisato.
Chi pratica le forme tradizionali del Breakin vengono chiamati B-Boys, B-Girls e Breakers.

La "Settimana dell'Apprezzamento dell Hip Hop" riconosce l'intento originale dell'Hip Hop (Pace, Unità, Amore e Divertimento in Sicurezza), e invita tutti coloro che lavorano in qualsiasi area dei media, dell'intrattenimento, e/o dell'educazione, di fare un upgrade nelle loro presentazioni al pubblico dell'Hip Hop originale.

Durante la HHAW di quest'anno, ogni serio cittadino, studente, artista o pioniere dell'Hip Hop è invitato a:

  • Studiare e insegnare accuratamente la cultura, le arti, la storia e le filosofie Hip Hop.
  • Riconoscere e celebrare le persone o i posti che vi hanno introdotto all' Hip Hop.
  • Dare la precedenza a uno sconosciuto. Lasciare che gli altri Vi sorpassino; anche mentre state guidando. Rifletteteci su questo.
  • Donare le proprie capacità a qualcuno che non può permettersele. Cercate di aiutare queste persone durante questa settimana.
  • Praticare i massimi livelli di civiltà durante questa settimana.
  • Trattenersi deliberatamente dalla violazione di leggi e tradizioni.
  • Performare il perdono. Cercare di riconciliare le differenze che potremmo avere con gli altri.
  • Se te lo puoi permettere, dare il 10% del tuo salario all'insegnate dei tuoi figli, o al tuo insegnante, o a un insegnante come dono.
  • Comprare/o leggere un libro relazionato all'Hip Hop.

Ricordati, l' Hip Hop è globale. Così quando siamo uniti, la nostra unità unisce il mondo intero. Diffondete il verbo! E' la Settimana dell'Apprezzamento dell'Hip Hop! Come dimostrerete il vostro apprezzamento?



*Breakin senza g (Breaking) è un modo di scrivere che adotta il "Temple of Hip Hop" e vista la traduzione abbiamo mantenuto questo loro modo di scriverlo.

Traduzione: [Ahki Smogone]

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ricordiamo che ogni commento privo di firma e/o contenente messaggi di odio, insulti, apologia di reato/violenza, non verrà pubblicato.

Ti invitiamo ad evitare l'uso delle parole in MAIUSCOLO e mantenere un atteggiamento cordiale e propositivo.

Grazie per la partecipazione.
Enjoy the discussion.
---
UZN Italia Staff