16 luglio 2012

Cosa è un'Infinity Lesson?


Cosa sono le Infinity Lessons?

Le Infinity Lessons entrarono nell'uso comune nel 1970 nel Bronx, New York, con la guida di Afrika Bambaataa, il padre fondatore della Cultura Hip Hop. 
Le Infinity Lessons comprendono vari scritti, saggi e informazioni utili per l'organizzazione, l'unione, e l'educazione dei giovani appartenenti alle gang di strada. Tracciando così il nucleo di lezioni fondamentali di conoscenza, saggezza, comprensione e amore che partirono da un'ampia base di frammenti religiosi e filosofici, le Infinity Lessons hanno aiutato a diffondere i principi della Universal Zulu Nation e dell'Hip Hop per oltre tre decenni e sono riconosciute da molti studiosi, storici, e pionieri come parte formativa della storia dell'Hip Hop.

Dal libro Can't Stop Won't Stop dI Jeff Chang

"Mentre l'eredità delle gang rimase, Bambaataa spinse costantemente l'organizzazione in direzione del suo nuovo motto pace, amore, unione e divertimento. All'inizio degli anni '80, gli era in gran parte riuscito, ma non avendo una gerarchia militare o la struttura delle gang, il nome Zulu era ancora incline all'offuscamento di chi preferiva ignorarlo."(p.105)

"Bambaataa dichiarò: "dovevamo trovare un metodo che riportasse un po' di ordine.
In quel periodo pensai tanto e mi ritornarono indietro tutti gli insegnamenti e tutto quello che avevo vissuto. Iniziai a sedermi e a scrivere le cose che mi venivano in mente. Altre persone iniziarono a dire: bene questo è un credo che anch'io ho. Così iniziai a parlare con tutte le persone di conoscenza, a creare le nostre lezioni e questo iniziò ad attrarre le persone.

"Al posto di un insieme di credenze o di una piattaforma di dieci punti, la Universal Zulu Nation offrì sette Infinity Lessons, le quali formarono le foundation (fondamenta) basilari dei principi di ogni membro. Le lezioni stabilirono un codice fondamentale e diedero delle direttive di massima per lo "stile" Zulu.

La cosa più importante è che le Lessons erano un documento in continua evoluzione, si sarebbero espanse e sarebbero cambiate in modo proporzionale ai membri che entravano a far parte della UZN. Per definizione, queste erano sempre aperte e infinite." (p. 106)

Le principali Infinity Lessons:
 

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ricordiamo che ogni commento privo di firma e/o contenente messaggi di odio, insulti, apologia di reato/violenza, non verrà pubblicato.

Ti invitiamo ad evitare l'uso delle parole in MAIUSCOLO e mantenere un atteggiamento cordiale e propositivo.

Grazie per la partecipazione.
Enjoy the discussion.
---
UZN Italia Staff