15 maggio 2016

Traduzione | Hip Hop Appreciation Week 2016 - History




Hip Hop Appreciation Week dal 16 al 22 Maggio - 2016, un breve quadro riassuntivo delle parole di Krs One

§


La settimana dell'apprezzamento ha inizio ogni terza settimana del mese di maggio. Questa è una settimana che serve per riconoscere e apprezzare l'esistenza stessa dell'Hip Hop e, invece di rimanere a domandarsi che cos'è successo al "Real Hip Hop", rappresenta un’opportunità per diventare un supporter della vera cultura Hip Hop, e non soltanto uno fruitore delle sue arti.

Quest'anno la settimana dell'apprezzamento va dal 16 al 22 di maggio 2016 (il tema è la storia dell'Hip Hop) e tutti i suoi cultori sono invitati a iniziare raccogliere tutti i fatti storici importanti in attesa della prima conferenza "1st Annual Hip Hop Historical Conference" che si terrà nel mese di novembre di quest'anno. 

Quest'anno durante la settimana dell'apprezzamento siamo invitati a non considerare se stessi solo come dei cultori dell'Hip Hop, ma a considerarsi proprio come l'Hip Hop stesso. Noi non stiamo solo facendo l'Hip Hop, Noi siamo l'Hip Hop e tutte le nostre azioni sono e fanno letteralmente parte della storia attuale dell'Hip Hop. Niente e nessun altro crea la storia dell'Hip Hop eccetto noi.

Le nostre azioni collettive sono la storia dell'Hip Hop: se sei realmente Hip Hop, quello che fai e dici diventa infatti la storia stessa dell'Hip Hop. Le azioni e le dichiarazioni che facciamo oggi diverranno eredità per i nostri bambini (e per gli anziani) che ne potranno fare tesoro per un domani. Cosa dovremmo ricordare? Quali azioni possiamo fare oggi che potrebbero essere determinanti nel futuro? Meditiamo su queste cose seriamente. Che eredità potremmo dare ai nostri bambini per dargli il meglio? Questo è quello che la settimana dell'apprezzamento è e promuove.

Nonostante spesso i mass media maneggino irresponsabilmente l'Hip-Hop, la settimana dell'apprezzamento riconosce lo spirito originale dell'Hip Hop e sollecita tutti quelli che potrebbero contribuire nei media, nell'intrattenimento e nell'educazione a migliorare l'immagine che l'Hip Hop ha nei confronti del pubblico. 

Durante la Settimana dell'Apprezzamento dell'Hip Hop, siamo incoraggiati studiare ed insegnare accuratamente la cultura, le arti e la storia dell'Hip Hop, a parlare senza pregiudizi dell'immagine che abbiamo degli artisti nel mainstream. Riconoscere e celebrare la persona/le persone o il posto che vi ha introdotto all'Hip Hop, con maturità e civiltà senza bloccare le opportunità altrui.

Donate le vostre capacità ed abilità a chi non le ha o non può permettersele. Offrite assistenza al prossimo, cercate di aiutare gli altri durante questa settimana, cercate di riconciliare le differenze che potreste avere con gli altri. 



[Traduzione: ahki Smogone
Revisione: ahki Flavio]

fonte: https://www.facebook.com/events/1763821330519693/

Link Correlati:


Nessun commento:

Posta un commento

Ti ricordiamo che ogni commento privo di firma e/o contenente messaggi di odio, insulti, apologia di reato/violenza, non verrà pubblicato.

Ti invitiamo ad evitare l'uso delle parole in MAIUSCOLO e mantenere un atteggiamento cordiale e propositivo.

Grazie per la partecipazione.
Enjoy the discussion.
---
UZN Italia Staff