7 maggio 2016

Comunicato dei leader mondiali e regionali USA della Universal Zulu Nation + Petizione per la rinascita organizzativa della UZN




    La Universal Zulu Nation vuole annunciare che è attualmente sotto una nuova leadership di leader Zulu mondiali e regionali degli Stati Uniti. Questo comporterà una significativa ristrutturazione e un radicale riassestamento del funzionamento dell'organizzazione per servire meglio la nostra comunità. Come parte di questa ristrutturazione, tutte le parti accusate di aver coperto le attuali accuse di molestie su minori sono state rimosse dalla loro carica. Nei prossimi mesi ci saranno cambiamenti significativi all'interno dell'organizzazione in termini di regole, strutture e stabilizzazione delle politiche che un'organizzazione di dimensioni come la nostra dovrebbe avere.Ci sarà anche una nuova mobilitazione a supporto delle vittime di abusi, stupri e molestie e un lavoro più vicino ad altre problematiche sociali esistenti nelle comunità come tossicodipendenza, alcolismo e salute mentale.
    Siamo turbati dai recenti avvenimenti non solo per il problema dei social media a cui siamo soggetti come organizzazione ma anche perché fino ad ora i precedenti Leader e fondatori non si sono dimostrati in grado di dare le risposte che meritano i nostri membri e associati, specialmente perché il nostro buon lavoro di diffusione del messaggio Zulu ha migliorato le comunità di tutto il mondo.
    Vogliamo chiedervi le nostre più sentite scuse per questo. Come organizzazione siamo in una posizione molto difficile in quanto ci viene chiesto di condannare uno dei nostri fondatori basandoci su testimonianze avvenute soltanto attraverso i social media. Non possiamo farlo. Non possiamo neanche ignorare i commenti delle parti che asseriscono di essere state danneggiate.
    Abbiamo il dovere di ricercare la verità. Dobbiamo anche tenere presente che se queste accuse sono vere non è stato facile per le vittime discuterne apertamente in pubblico. Noi, conosciuti come Universal Zulu Nation, mostriamo profonda empatia nei confronti delle persone afflitte da questi problemi. Sappiamo che il rispetto e la compassione devono essere in prima linea quando affrontiamo questi argomenti in futuro: è una lezione che abbiamo imparato. Il pubblico chiede giustizia e noi accogliamo consigli costruttivi su come poter affrontare questa situazione nella maniera più adatta. 
    Al momento quale sia il miglior modo di procedere resta poco chiaro, vorremmo sapere come gli accusatori hanno intenzione di procedere attraverso una soluzione che stabilisca quale sia la verità. In merito alle accuse non possiamo parlare legalmente per conto delle parti in questione. I singoli dovranno parlare per se e prendere consigli dai loro legali.
    La nostra ristrutturazione è uno step positivo per un cambiamento nell'organizzazione, per la nostra famiglia di associati internazionale e per i grandi programmi comunitari che questi portano avanti instancabilmente, diffondendo il messaggio di pace, amore, unità e divertimento.

    Per comunicare con noi in questo periodo di transizione si prega di contattarci tramite email all'indirizzo info@universalzulunation.global

    Peace
    Leader Zulu mondiali e regionali degli Stati Uniti.
    Universal Zulu Nation

    Petizione per la rinascita organizzativa della Universal Zulu Nation 
    Come membri ordinari, organizzatori e responsabili della Universal Zulu Nation, abbiamo collettivamente investito decenni di lavoro sui principi di promozione di pace, unità e amore attraverso la cultura Hip Hop quando siamo stati abbracciati dalla UZN. È il nostro lavoro, presente nelle nostre comunità, scuole, università, centri di detenzione e altre strutture, che ha portato UZN e questi principi della Cultura Hip Hop in una nuova era. Nell'interesse di onorare questo servizio e questi principi, cosÏ come in quello di preservare l'integrità dell'eredità della Universal Zulu Nation e la sua capacità di servire le sue comunità rappresentative, alcuni cambiamenti necessari vanno apportati. Pertanto stiamo affermando il nostro diritto ad alterare il governo attraverso una petizione di più di 500 firme, come specificato nell'Articolo I Sezione 2 e nell'Articolo XIII Sezione 1 della Costituzione della Universal Zulu Nation.
    Facciamo appello per una rinascita organizzativa della Universal Zulu Nation che rifletta autenticamente lo stato attuale della UZN e dia rappresentanza alle voci e alle comunità dei nostri membri e affiliati dal primo all'ultimo. Al fine di creare uno spazio per un processo di riorganizzazione aperto, accessibile e trasparente, stiamo invocando i nostri diritti costituzionali Zulu attraverso una petizione affinchè vengano istituiti immediatamente i seguenti emendamenti:
    1. Un'indagine onesta e aperta su tutte le accuse rivolte ad Afrika Bambaataa e sulla gestione di tutte le accuse presentate in nome della Universal Zulu Nation fino ad ora. Ciò include: ricerche sui potenziali danni passati che potrebbero rimanere irrisolti e sulle accuse di bullismo, intimidazione, corruzione, molestie e favoreggiamento collegate alle recenti accuse di abusi sessuali.
    2. Il trasferimento immediato di tutte le autorità governative a un Interim Council (Consiglio Temporaneo) composto da membri del World Council, responsabili ufficiali - internazionali e locali - e rappresentati da questa petizione per far avanzare il processo democraticamente. Questo processo trasparente, aperto e inclusivo, culminerà provvisoriamente in un Convegno Costituzionale della Universal Zulu Nation nella primavera del 2017.
    3. La revoca immediata di tutte le autorità rappresentative e governative di Afrika Bambaataa e del Supreme World Council della UZN che agiscono per conto della Universal Zulu Nation. Problemi di trasparenza, affidabilità ed efficienza della gerarchia del Supreme World Council della UZN rappresentano da tempo un problema per i membri della UZN in tutto il mondo. È ora di prendere coscienza apertamente di questi problemi e dei danni causati nel corso degli anni nell'interesse di risanare e portare avanti l'eredità dell'Hip Hop.
    Invochiamo questi cambiamenti spinti da uno stato di compassione e dedizione, affinché sia data forza ai vulnerabili e agli oppressi nelle nostre comunità così come alle future generazioni a venire. Speriamo di conservare l'appartenenza dei leader talentuosi e che hanno lavorato sodo, zittiti in passato, così come di offrire un'opportunità ai membri che hanno lasciato l'organizzazione e chiediamo alla nostra comunità di anziani e alleati di consigliarci e sostenerci in questo processo. Riportare tutti al tavolo è fondamentale per l'obiettivo della trasparenza e la prevenzione nel preservare l'eredità della Universal Zulu Nation. Stiamo alzando le nostre voci per essere sicuri di non essere mai negligenti rispetto alle nostre responsabilità gli uni con gli altri e verso le nostre comunità come rappresentanti della Cultura Hip Hop.
    Stiamo chiedendo a: gli altri membri della Universal Zulu Nation, sostenitori, affiliati e a tutti coloro coinvolti nella comunità Hip Hop di unirsi a noi in questo processo, così come sono benaccetti i pionieri, gli anziani e gli alleati coinvolti nella comunità.
    Vi preghiamo di dimostrarci il vostro sostegno con la vostra firma al seguente link https://docs.google.com/forms/d/1ikm4r1xsU9rLb_TavF6r2mWEuFPtXDdmCe158vKiKrc/viewform?c=0&w=1


    traduzione a cura di: Ahki TwistedRock - revisione: Queen Leva57

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ricordiamo che ogni commento privo di firma e/o contenente messaggi di odio, insulti, apologia di reato/violenza, non verrà pubblicato.

Ti invitiamo ad evitare l'uso delle parole in MAIUSCOLO e mantenere un atteggiamento cordiale e propositivo.

Grazie per la partecipazione.
Enjoy the discussion.
---
UZN Italia Staff