10 dicembre 2013

HipHop e solidarietà |15 dicembre Roma | Raccolta e distribuzione generi alimentari e vestiario per i senzatetto



Questa settimana vi invitiamo ad associarvi a noi per questo progetto, che funge non solo d'aiuto, ma anche da stimolo per riflettere sulla società odierna e i suoi problemi. Su quello che concretamente possiamo fare nel nostro piccolo per migliorarla, ma non solo, serve anche a far vedere ed emergere la Cultura HipHop da un punto di vista che di solito viene tralasciato e dimenticato.

 §


Ricordandoci così che aiutare la comunità è uno dei precetti fondamentali di Universal Zulu Nation e della Cultura HipHop. La quale non è solo praticare la propria disciplina o Pace e Divertimento. Ma anche lavoro sodo per se stessi e gli altri, proseguendo così una tradizione che parte già da alcune associazioni afroamericane come Black Panther Party, e alcune delle più importanti gang degli anni 70, come Ghetto Brothers Black Spades. Organizzazioni che hanno dato inizio a queste attività comunitarie, le quali sono poi diventate parte integrante di UZN e della nostra Cultura HipHop.

Per questo Universal Zulu Nation Italia organizza e propone questa raccolta e distribuzione a ridosso del periodo natalizio, come occasione di riflessione. Soprattutto adesso che questi festeggiamenti hanno perso gran parte del loro valore tradizionale e culturale. Infatti la cultura odierna ci ha portato e ci porta  sempre di più ad essere materialisti e consumisti, in un mondo che ci spinge a consumare la nostra stessa umanità e la naturale solidarietà che l'uomo porta con sè. Che l'HipHop porta con sè.




Vi invitiamo così a partecipare insieme a noi il 15 dicembre a Roma  unitevi a questa manifestazione di solidarietà, per aiutarci ad aiutare le persone meno fortunate, in questo caso i senzatetto. Che in un momento di crisi come quello che stiamo vivendo, sono in costante aumento in tutte le realtà italiane. Cerchiamo così di portare un aiuto concreto in questo periodo invernale, dove il freddo fa da padrone per le strade, soprattutto al nord, creando tantissimi problemi e disagi a queste persone.

L'obiettivo è quello di raccogliere, distribuire generi alimentari e vestiario per i senzatetto (anche mutande e calzini, materiale essenziale per l'igiene, quando non si ha la possibilità di lavarsi spesso, ma anche maglioni e coperte vecchie stipate in casa che non useremo mai) dando così un aiuto concreto per quanto sia possibile, magari riuscendo a coinvolgere persone che per un motivo o per l'altro si fanno trasportare dai vari impegni della propria vita e dal sistema, non soffermandosi a pensare su alcuni aspetti della nostra società.

Non è obbligatorio venire a Roma, con questo intendiamo dire che se qualcuno vuole associarsi, può creare un'iniziativa nella propria città. Potrete segnalare la vostra iniziativa tra i commenti del blog, in maniera tale che anche altre persone lo sappiano e possano partecipare. Nelle settimane o mesi a seguire  verranno organizzate raccolte/distribuzioni anche a Padova e Torino per tutte le info restate connessi. Peace

Qui le info per Roma:

Roma:
Domenica 15 dicembre ore 15:00! Stazione Termini
Raccolta e distribuzione di panettoni, pandori, te caldo, vestiario ai senzatetto che vivono intorno ad essa.

[Articolo: Ahki Smogone]

Articoli correlati:
Hip Hop, la cultura, la società ai giorni nostri, e il rispetto
Come i Ghetto Brothers influenzarono l'Hip Hop (Intervista a Benjy Melendez)

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ricordiamo che ogni commento privo di firma e/o contenente messaggi di odio, insulti, apologia di reato/violenza, non verrà pubblicato.

Ti invitiamo ad evitare l'uso delle parole in MAIUSCOLO e mantenere un atteggiamento cordiale e propositivo.

Grazie per la partecipazione.
Enjoy the discussion.
---
UZN Italia Staff