24 dicembre 2013

HipHop e solidarietà: 15 dicembre a Roma



Come già ricordato  da Smogone Universal Zulu Nation Italia ha proposto e organizzato una raccolta e distribuzione di generi alimentari a ridosso delle feste natalizie. Akhi Lorenzone e Flavio si sono dati appuntamento il 15 dicembre nella centrale stazione Termini per distribuire tra i numerosi senzatetto e indigenti che la popolano anche nelle ore diurne panettoni, pandori e bottiglie di acqua minerale. Un’iniziativa questa che, nel suo piccolo, spera di essere replicata anche in altri periodi dell’anno, estendendo magari anche la raccolta per altri generi alimentari o per capi di vestiario a noi non più utili.
Tutto questo per ricordare l’importanza fondamentale che il sostegno alla comunità ha avuto nell’evoluzione della cultura Hip Hop: prima che vi fossero le “discipline”, prima che si chiamasse addirittura “Hip Hop”, organizzazioni come i Black Panthers offrivano People's Survival Program per il sostegno della propria comunità.

Un sentito ringraziamento anche a chi ha donato una cifra in denaro per aiutarci nell'acquisto dei viveri: Leva57, Stella, Cedy Rock & Mirty.

Tenetevi connessi che in futuro verranno organizzate altre date anche a Padova e a Torino. 





1 commento:

  1. Giusto per farvi capire come siamo messi a padova, repressione contro i senzattetto http://www.nocensura.com/2013/12/padova-arriva-la-repressione-contro-i.html

    RispondiElimina

Ti ricordiamo che ogni commento privo di firma e/o contenente messaggi di odio, insulti, apologia di reato/violenza, non verrà pubblicato.

Ti invitiamo ad evitare l'uso delle parole in MAIUSCOLO e mantenere un atteggiamento cordiale e propositivo.

Grazie per la partecipazione.
Enjoy the discussion.
---
UZN Italia Staff