31 marzo 2015

Un'introduzione all'Hip Hop - Lezione 1 KRS-One



UN INTRODUZIONE ALL'HIP HOP
Presentato dal Master Teacher, KRS-One

Quando le persone pensano all'hip-hop, tendono a pensare alla musica rap e alle attività correlate ad essa. Infatti per la maggior parte delle persone l'hip-hop è semplicemente un genere musicale molto popolare, e questo è l'approccio che molte persone hanno con l'hip-hop.
Nonostante i founders (fondatori) dell' Hip Hop rappresentano e interpretano la LORO cultura in un determinato modo, molti professori e attivisti si avvicinano all' hip-hop attraverso lo stesso format proposto dalle corporazioni mainstrem - ovvero come un prodotto che deve essere comprato e venduto. Questo succede perchè le persone che praticano gli elementi artistici dell' Hip Hop sono le stesse che potrebbero insegnare alcuni aspetti dell' hip-hop, ma se queste persone limitano sè stesse a vedere unicamente il punto di vista aziendale/commerciale dell'hip-hop, di conseguenza faranno vedere e proporranno a loro volta l' hip-hop  come un oggetto da vendere, e non come una Cultura che deve essere assorbita.

E' proprio questa visione limitata dell' Hip Hop, che poi viene perpetuata nell'ambito accademico, dove l'oggettività pone le basi che le persone utilizzeranno per il proprio approccio verso tutte le cose della vita. Il risultato che otteniamo è: che quando si arriva ad osservare l'attuale insegnamento del vero Hip Hop, molti proffessori cadono col piede in fallo, perchè loro attualmente non VIVONO Hiphop; sono ancora oggettivi e non soggettivi, stanno ancora osservando come fare per diventarlo; stanno ancora leggendo cose al riguardo invece di farlo veramente. Loro forse potrebbero insegnare la storia dell' Hiphop, magari possono anche essere stati pionieri stessi dell'Hip Hop , ma quando si tratta di essere effettivamente Hiphop e impartire poi un'utilità alla conoscenza Hip Hop, alle tecniche designate per valorizzare e potenziare la vita reale delle persone, molti corsi hip-hop rimangono interamente inadeguati e del tutto insufficienti.

Questa breve introduzione all'Hip Hop è stata creata per proporti una profonda lezione sull'Hiphop che va vissuto come esperienza in prima persona per essere realmente capito. Queste lezioni sono per coloro che sono seriamente intenzionati all'insegnamento dell'Hip Hop e alla sua preservazione. Prima d'iniziare, dobbiamo iniziare dalle basi.

UN INTRODUZIONE ALL' HIP HOP - LEZIONE NUMERO UNO

  • Hiphop= il nostro Spirito comune, la nostra coscienza collettiva; la creatività, la forza generatrice che da modo di esistere agli elementi dell'Hip Hop. Hiphop è il nome proprio del nostro stile di vita e della nostra coscienza collettiva. E' un'abilità percettiva che causa nella persona l' autocreazione di sè stesso e l'aumento della la propria autostima (rappresentata da Kool DJ Herc)
  • Hip Hop= la creazione e lo sviluppo del Breakin, Emceein, Graffiti Art, Deejayin, Beat Boxin, Street Fashion, Street Language, Street Knowldege, e dell'imprenditorialità di strada. Questo è il termine con cui definiamo noi stessi e le nostre attività nel mondo. Hip Hop è il nome della nostra cultura. (Rappresentato da Afrika Bambaataa)
  • hip-hop=  è il prodotto Rap e tutte quelle cose ed eventi associati con l'intrattenimento associato alla musica Rap. (Rappresentato da Gran Master Flash)
  • Hiphoppa = la manifestazione dell'Hiphop. Le persone che vivono i principi della nostra cultura sono chiamati Hiphoppas e non hip hopper perchè vivere Hip Hop è pensare Hiphop. Un Hiphoppa è Hiphop e performa o presenta l' Hip Hop che poi viene venduto come hip-hop.
  • Hiphop Kulture= o Cultura Hip Hop, è il nome della nostra unica comunità; è il nome della nostra tribù. Hiphop Kulture è il carattere manifesto, i modelli, le credenze, le scienze e le arti della nostra coscienza collettiva; è la nostra realtà e paesaggio mentale. Hiphop Kulture è una comunità internazionale di persone di strada specializzate. (nell'Hip Hop)



Tradizionalmente, l'Hip Hop viene prima affrontato come una forma d'arte, la quale consiste in quattro principali elementi; B-Boying (breakdancing), MC-ing (rap), Aerosol Art (graffiti writing) and DJ-ing (cutting, mixing e scratching di materiale registrato). Questi sono conosciuti come i 4 elementi principali dell'Hip Hop.  Tuttavia, i quattro elementi principali sono accompagnati da
specifici e unici stili di: abbigliamento di strada,  linguistici, tecniche di business e di commercio; Il tutto come un unico corpo collettivo di conoscenza derivato dalla propria esperienza interna con l'Hip Hop stesso e con il mondo. Pertanto dai nostri 4 elementi iniziali ricaviamo i nostri 9 elementi culturali. Breakin, Emceein, Graffiti Art, Deejayin, Beat Boxin, Street Fashion, Street Language, Street Knowledge and Street Entrepreneurialism (imprenditorialità di strada).


Queste attività culturali hanno creato la ricchezza dell'Hip Hop e la riccchezza delle sue storie ,  tragedie, trionfi, leggende e miti. Hanno creato le originali arti Hip Hop , la musica e il pensiero Hip Hip, definendosi come la poesia Hip Hop che critica e interpreta il mondo nel quale la comunità Hip Hop fa parte. La musica e le danze appartenenti all'Hip Hop provengono dalla nostra visione ed esperienza comune del mondo urbano nel quale viviamo , che inspira l'esistenza stessa di questa musica e  danza. E' la visione del mondo attraverso il filtro della cultura Hip Hop  che inspira o che causa l'esistenza della sua musica, delle sue arti e danze.

Noi siamo Univocabilmente Hip Hop, perchè la ripetizione di questo unico modo di essere e vedere ha creato il nostro specifico stile di vita Hip Hop. E lo stile di vita Hip Hop è quello che noi chiamiamo Hip Hop cultura o Hiphop Kulture. Come cultura Hip Hop intendiamo: gli specifici comportamenti, tratti, espressioni, passi e istituzioni della NOSTRA coscienza unica e collettiva. L'Hip Hop è la NOSTRA attività intellettuale e artistica, come lo sono i prodotti che queste attività producono.

Seguendo l'Hip Hoptionary: Il dizionario delle terminologie Hip Hop di Alonso Westbrook, Hip Hop è definito come: la risposta artistica all'oppressione. Una via d'espressione attraverso la danza, la musica  le parole/canzoni. Una cultura che vive di creatività e nostalgia. Come forma d'arte musicale rappresenta la storia della vita all'interno della città, spesso con un messaggio, parlato sopra la base musicale. La cultura include il Rap e qualsiasi altra iniziativa prodotta dall'Hip Hop cultura e dal suo stile.

L'enciclopedia del Rap e della Cultura Hip Hop di Yvonne Bynoe conferma che Afrika Bambaataa da credito a DJ Love Bug Starski come la prima persona ad usare il termine Hip Hop per descrivere la nuova sottocultura musicale. La quarta edizione del The American Heritage Dictionary registra l'hip hop come: una cultura urbana popolare fatta da giovani, strettamente associata alla musica rap e allo stile e moda degli afro americani residenti nell'inner-city. Il The Modern Oxford English Dictionary  mostra un pò di alfabetizzazione culturale in più nel suo registrare l'hip hop ovvero: uno stile popolare di musica americano di nere e ispaniche origini, caratterizzato da rap con supporto elettronico. La subcultura associata a questo include graffiti art, break-dancing, etc.

The Oxford American Dictionary & Thesaurus attualmente confermano l' hip-hop-per come un derivato dell'hip-hop  e afferma che probabilmente l'origine del termine Hip Hop probabilmente  deriva da hip che significa "molto alla moda". Come sempre, la prima frase registrata nel linguaggio inglese riguardante il termine hip hop  è del 1672 dal secondo duca di Buckingham (George Villiers 1628-1687).  Mentre veniva licenziato dal ministero di Charles II per cattiva condotta, e disse di aver affermato.  To go off hip hop, hip hop, upon this occasion is a thousand times better than any conclusion in the world, I gad.  L'ultima parte I gad  significa andare da un posto a un altro,  vagando senza alcun obiettivo serio, fermandosi qui e là.

l'Hip Hop in se stesso non è una persona, un posto o una cosa fisica/materiale, è una consapevolezza. Tu non puoi andare all' Hip Hop, o vestire l'Hip Hop, o mangiare l'Hip Hop. L'Hip Hop esiste come un'idea condivisa. Esso non è mai entrato nella realtà fisica, è un modo di essere. Non puoi bere una lattina di Hip Hop e dopo sapere come fare rap. Non puoi indossare l'Hip Hop come un vestito, o leggere un libro con l'intenzione di capire l'Hip Hop.  L'Hip Hop inizia ad essere una presa di coscienza., come un comportamento che fa in modo che una persona inizi a rappare, breakare (danza), o fare i pezzi, o fare il Dj. L'Hip Hop, nella sua vera essenza, è un'idea urbana condivisa - un sentire condiviso e unitario. Rapping, breaking, Graffiti Writing, beat boxin e deejayin sono tutte espressioni  DI questa idea collettiva urbana comunemente chiamata Hip Hop.

Noi (Hiphop) siamo delle Persone vere e reali, con una reale e specifica identità culturale. Quando dici " Hip Hop" al giorno d'oggi, ogni persona urbanizzata (che vive in una città) sa di cosa stai parlando e può descrivere le caratteristiche di questa cultura istantaneamente. Alla luce di questo, l'Hip Hop diventa un nome proprio e dovrebbe essere trattato proprio così grammaticalmente.  Si tratta di una norma linguistica comune del linguaggio inglese dove un titolo o un nome che rappresenta qualsiasi  cultura, nazione, civilizzazione ecc.  deve essere sillabato correttamente iniziando con un lettera maiuscola. Hip Hop è la nostra cultura, quindi deve essere sempre scritta con lo stesso rispetto con il quale  scriveremmo il nome di qualsiasi altra cultura nel linguaggio inglese. A meno che il termine Hip Hop non venga usato in presentazioni artistiche oppure tradotto in un'altra lingua e in culture dove la grammatica inglese non viene applicata, Hip Hop dovrebbe essere scritto e pronunciato iniziando con la lettera maiuscola H come Hip Hop or Hiphop.

Le persone che mostrano poco rispetto all'Hip Hop continuano a scriverlo e a pronunciarlo come hip-hop, nonostante Hip Hop sia un nome proprio. I veri Hiphoppas  sono invitati a scrivere e pronunciare Hiphop con una H maiuscola in quanto è  il nome della nostra coscienza collettiva; è la forza che anima il nostro stile di vita, la nostra cultura, la nostra tribù, la nostra nazione. Quando il nome Hip Hop viene pronunciato o scritto come hip-hop si riferisce alla rap music come un prodotto e alle attività connesse. Anche la nostra danza  deriva dalla nostra cultura e visione collettiva  del mondo ; la nostra danza esprime qualcosa di veramente profondo riguardante la nostra divinità, come della nostra naturale esperienza nel nostro tempo e spazio.

Quelli che si approciano all'Hip Hop come se fosse esclusivamente una danza alla moda (o intrattenimento), sono quelli che quando parlano pronunciano ripetutamente il termine in modo scorretto e non si prendono cura dell' Hiphop  come una comunità formata da persone reali. Pronunciare Hip Hop o Hiphop non correttamente come hip-hop: è denigrare il nostro diritto ad esistere esistenza come Popolo. Usare il termine hip-hop per descrivere le persone riduce queste persone a dei prodotti.

Le persone che usano la lingua Inglese per descrivere l'Hip Hop e pronunciano in modo scorretto Hiphop e/o Hip Hop come hip-hop non solo sbagliano a livello grammaticale; ma indeboliscono l'importanza che l'Hiphop ha per gli Hiphoppas. Partecipano alla schiavizzazione dell' Hip Hop riducendo la nostra cultura e il modo di viverla a un genere musicale, a un prodotto che deve essere acquistato e venduto. Anche in questo caso, l'Hiphop non è un prodotto che deve essere acquistato o venduto; è un inalienabile diritto degli Hiphoppas. Hip Hop è il nostro nome!

Pronunciati con vocaboli alternati  - drip drop, tick tock, tip top, flip flop ecc. Hip Hop come Hiphop è una forma d'intelligenza; un sapere. La parola Hip ha molte definizioni, ma la definizione sulla quale la maggior parte degli studiosi di Hip Hop  concordano è il significato di hip come avere conoscenza di, essere informato di, oppure essere aggiornato, anche nello stile e nella moda. Hip, in un senso sociale, può significare pienamente consapevolezza di cosa è nuovo e ha stile. Qui, la parola è applicata a Hip Hop come una forma di sapere, una specie di intelligenza, nell'essere pienamente consapevole. Tale conoscenza non è esattamente uno stile colto di apprendimento, ma più verso una conoscenza intuitiva. E' l'abilità di imparare e sapere senza che ti venga insegnato, è la tua memoria genetica; è la coscienza della nostra  innata identità culturale.

Anche il termine hop ha una grande varietà di definizioni, ma la definizione principale che a noi interessa  riguarda hop come una sorta di movimento. Hop è un atto o un azione del hopping (saltare); un breve molleggio o salto fatto su un piede. Hop è anche stato associato  alla danza come una danza informale, un festa libera informale. Ma generalmente riferito all'Hip Hop Hop significa: muoversi con entrambi i piedi o con un piede in un movimento contrario al camminare o al correre.

Insieme, hip (informato/ nello stile) come una forma di intelligenza, e hop (saltare / ballare) come una forma di movimento, quando vengono associato in Hip Hop letteralmente prendono il significato di movimento intelligente, anche nella danza diventa una danza informata o un party o ancora un raduno. Applicando la più semplice definizione di hip e hop al termine Hip Hop troviamo che Hip Hop letteralmente significa: muoversi intelligentemente, movimento consapevole/cosciente o un movimento consapevole di se stesso-  "i am hip to my hop" Io so perchè mi muovo. Qui, noi possiamo vedere  l'Hip Hop emergere come una forma di auto-consapevolezza, e questo è esattamente come viene praticato nella vita reale. Il Rap è qualcosa che viene fatto,  mentre l'Hip Hop è qualcosa che viene vissuto.

Guardando alla possibile etimologia inglese di Hiphoppa, proviene dall'antico termine islandese hoppa (significato: sgorgare/sorgere verso l'alto). Il modo nel quale noi descriviamo e pronunciamo Hiphoppa nel linguaggio Inglese è influenzato dai due termini hip e hoppa. Il termine hip significa; acutamente consapevole di ciò che è nuovo e con stile, e hoppa  significa  sorgere o sgorgare verso l'alto; O to hop rivela l'hip-hoppa (Hiphoppa) come l'intelligenza effettiva che sorge/sgorga verso l'alto. L'hip-hoppa può essere considerato un motore consapevole, o una persona che si muove con consapevolezza culturale.

Tale consapevolezza non potrà mai essere conosciuta oggettivamente. Noi non stiamo solo facendo Hip hop; noi siamo Hiphop! E perchè noi SIAMO quello che stiamo studiando e in fine insegnando, la nostra prospettiva  sull'Hip Hop inizia soggettivamente, invece di essere oggettivizzata in stile accademico. Vivere Hiphop richiede una conoscenza intima, sulla quale meditare giornalmente tramite la propria esperienza e la pratica del proprio elemento fino al picco della perfezione; Questo ti porterebbe effettifavemente  ad avere cura dell'esistenza dell'Hiphop con la stessa cura e importanza che dai a te stesso e alla ricerca di sviluppo nel tuo essere reale.

Il vero  studioso/apprendista Hip Hop sta studiando come diventare Hiphop; non sta solo ad osservare l'Hip Hop. Come può qualcuno acclamare una autentica borsa di studio su qualcosa che esso non è? e che ugualmente non può produrre? Dove va poi la tua autorità nell'insegnamento? La nostra prospettiva nell'Hip Hop e la sua cultura, non è un obiettivo; noi possiamo cercare di perfezionare la nostra conoscenza dell' Hiphop perchè NOI SIAMO HIP HOP! Questo è il vero studioso dell' Hip Hop-  un Hiphoppa connesso, un acculturato membro della famiglia.


Fonte:

http://www.krs-one.com/temple-of-hip-hop/

[Traduzione: ahki Smogone]

Link Correlati:



3 commenti:

  1. Ragazzi ho le lacrime agli occhi, voi state diffondendo la conoscenza, la cultura, la verità, ve ne sono infinitamente grato.

    RispondiElimina

Ti ricordiamo che ogni commento privo di firma e/o contenente messaggi di odio, insulti, apologia di reato/violenza, non verrà pubblicato.

Ti invitiamo ad evitare l'uso delle parole in MAIUSCOLO e mantenere un atteggiamento cordiale e propositivo.

Grazie per la partecipazione.
Enjoy the discussion.
---
UZN Italia Staff