A pochi giorni dal 39° Anniversario di Universal Zulu Nation, che rappresenta anche il 38° anno dalla nascita della cultura Hip Hop, il nostro ahki Rico di Lecce, ci aiuta a far chiarezza fra due nomi che spesso vengono scambiati per sinonimi: gli Zulu Kings e i Mighty Zulu Kingz. Prendetelo come un antipasto in attesa di un post tutto dedicato alla celebrazione della cultura doppia H. Buona settimana dell'Hip Hop!
§
§
Nella pagina "Cos'è la Universal Zulu Nation?", trovate le info di base sulla ZN. Zulu Nation è in assoluto la più grande organizzazione esistente che si occupa di preservare la vera cultura Hip Hop nel mondo. Quello che non c'è scritto è che in questa grande organizzazione è presente un chapter chiamato Mighty Zulu Kingz (MZK), nato anche esso il 12 novembre 1973 da Afrika Bambaataa e altri membri Zulu.
Mighty Zulu Kingz è di fatto una crew da non confondere con gli Zulu King o le Zulu Queen, che invece sono i titoli con cui vengono identificati i membri ZN di grado più elevato. Entrare in MZK non equivale a diventare uno Zulu King o una Zulu Queen.
In principio i componenti erano solo cinque (Ahmed Henderson, Aziz Jackson , Shaka Reed, Stokes Kusa e Zambu Laner) e dovevano rappresentare la squadra di b-boy della UZN, ma nel 2001 a causa di un periodo di inattività, Afrika Bambaataa chiese ad Alien Ness di rifondare MZK. Da quel momento si sono aggiunti nuovi membri e al giorno d’oggi è diventata una vera e propria worldwide crew nella quale fanno parte decine fra i migliori b-boy della scena mondiale.
Questa crew è composta a sua volta da elementi con cariche differenti tra loro (Leaders, Senior, Standard). Sul sito di Alien Ness potete trovare la lista con tutti gli elementi ufficiali e la loro provenienza.
Qui potete trovare una sfida del 2009 che secondo me rappresenta al meglio lo spirito Mighty Zulu Kingz (a sinistra) nel dancefloor.
Nessun commento:
Posta un commento
Ti ricordiamo che ogni commento privo di firma e/o contenente messaggi di odio, insulti, apologia di reato/violenza, non verrà pubblicato.
Ti invitiamo ad evitare l'uso delle parole in MAIUSCOLO e mantenere un atteggiamento cordiale e propositivo.
Grazie per la partecipazione.
Enjoy the discussion.
---
UZN Italia Staff