Siamo felici di poter collaborare con istituzioni di questo livello, come l'Accademia delle Belle Arti di Macerata, portando la storia della Cultura Hip Hop e l'Italian Hip Hop Museum in giro per l'Italia con Ahki Stritti.
§
Durante la presentazione Ahki Stritti ha proposto la storia del Hip Hop attraverso immagini, in un modo visual, tramite video e foto, partendo dalla prima tag e andando avanti con la storia del writing fino ad arrivare alle copertine dei dischi, ai video, alla moda e tutto quello che riguarda la parte grafica dell' Hip Hop, utilizzando questo viaggio per raccontare l'evoluzione della filosofia e della Cultura.
La presentazione è partita dall'anno 65 fino ad arrivare negli ai primi anni 80, per poi passare alla storia Hip Hop e la sua evoluzione in Italia, dove l'introduzione sulla storia Hip Hop Americana è stata un cappello per far capire quando e come è iniziata la Cultura Hip Hop in Italia, facendo dei paralleli con ciò che avveniva in quegli anni tra i due continenti.
Concentrata principalmente sull'Italia, la conferenza, ha racchiuso gli aspetti richiesti dal professore e dal tipo di accademia, portando anche alcuni materiali del Museo, facendo vedere dal vivo oggetti che erano stati mostrati precedentemente nei video e nelle immagini.
E' sempre bello, vedere i ragazzi entusiasti di queste presentazioni e della possibilità di entrare in contatto con oggetti storici veri e propri, rendendo poi il dibattito molto fluido ed aperto quando i ragazzi hanno iniziato a fare domande sul significato di certi oggetti e sulla cultura Hip Hop in generale.
Per tutte le scuole e le università che vogliano contattarci per queste presentazioni sulla storia della Cultura Hip Hop e sul museo Italiano dell' Hip Hop,
scriveteci pure a una di queste mail:
- uznitalia@gmail.com
- info.hhcei@gmail.com
Scritto da Ahki Stritti, revisionato da Ahki Smogone
Nessun commento:
Posta un commento
Ti ricordiamo che ogni commento privo di firma e/o contenente messaggi di odio, insulti, apologia di reato/violenza, non verrà pubblicato.
Ti invitiamo ad evitare l'uso delle parole in MAIUSCOLO e mantenere un atteggiamento cordiale e propositivo.
Grazie per la partecipazione.
Enjoy the discussion.
---
UZN Italia Staff