8 maggio 2023

Annuncio Ufficiale del Tecniche Perfette

 

Ricordiamo che l'organizzatore del Tecniche Perfette, Masta5, è un Ahki di Universal Zulu Nation Italia, divulghiamo quindi questa nota ufficiale del T.P., in quanto come UZN Italia, e come tutti i suoi membri, incluso Masta5, promuoviamo la Cultura Hip Hop, attraverso eventi e non, come mezzo di evoluzione Culturale, Comunitaria e personale. Inoltre questo comunicato arriva proprio in combinazione con la settimana dell'apprezzamento dell'Hip Hop dedicata all'MC. 
Vi invitiamo a riflettere su questa dichiarazione. 
Peace

§

A nome di tutto lo Staff del Tecniche Perfette, vogliamo  ricordarvi che noi interpretiamo il Freestyle come "Nobile Arte del MCing". Per questo motivo abbiamo vietato per regolamento le bestemmie e il sessismo decontestualizzato.


In qualche tappa abbiamo fatto passare dei momenti imbarazzanti giustificandoli in alcuni casi per la giovane età dei Freestyler, in altri per la poca esperienza. Ci siamo però accorti che vi state omologando alle rime da spogliatoio, che si fanno per ridere in determinati contesti. Vi dimenticate che non siete alle Battles da birreria, siete al T.P. dove vi si chiede di andare oltre, di elevare le vostre liriche, dimostrare di saper fare di più che dire semplici oscenità, soprattutto quando non sono nemmeno motivate da risposta a provocazione oppure da "argomento black humor" che talune volte abbiamo concesso.


Certa violenza spacciata per goliardia, verso le donne, l'insulto gratuito e irrispettoso quando non si è nel testa a testa... tantissime situazioni in cui vi siete uniformati a fare il cabarap e basta.

Certo che ci facciamo due risate anche noi, ma non siamo in giro a rinunciare ai nostri impegni personali solo per sentire quanta ignoranza amiate esprimere. 


Vi stiamo dando un’occasione di dimostrare le vostre capacità migliori, usatele. 


Se ci vedete del moralismo invece di capire che noi vogliamo promuovere l'Hip Hop come Cultura, allora non presentatevi, non iscrivetevi al T.P. se non rispettate l'Hip Hop e le sue caratteristiche/valori. Nessuno vi chiede di sentirvi rappresentati da questi ideali, ne tanto meno di sentirvi parte di una cosa come questa, non ci interessa, ma se salite sul palco del T.P. il rispetto è la prima regola da seguire.


Non cerchiamo il prossimo LOL rapper, noi cerchiamo MC's.

[Articolo: Tecniche Perfette]


Nessun commento:

Posta un commento

Ti ricordiamo che ogni commento privo di firma e/o contenente messaggi di odio, insulti, apologia di reato/violenza, non verrà pubblicato.

Ti invitiamo ad evitare l'uso delle parole in MAIUSCOLO e mantenere un atteggiamento cordiale e propositivo.

Grazie per la partecipazione.
Enjoy the discussion.
---
UZN Italia Staff