28 gennaio 2023

Film | Suoni Dalla Città

 


Titolo: Suoni Dalla Città
Regia: Zenit e Multimedia Italia
Anno: 1992
Uscita:  1992 -1993
Durata: 60 Minuti
Paese: Italia

Penso che questo sia effettivamente uno dei primi documentari sul rap in Italia, è un documentario molto potente e interessante che ci permette di vedere quale era il mood che c'era in Italia nei primissimi anni della nascita del Rap italiano, con interviste e registrazioni di alcuni live, con il movimento delle posse

All'interno ci sono gruppi come Mau Mau, Africa Unite, Assalti Frontali, 99 Posse, Frankie Hi'n'r'g, Fratelli di Soledad. Devastatin' Posse, To.sse, Radio Rebelde, The Next Diffusion, African Outlaws, THC, Dissociata Posse.

Inoltre viene marcata la differenza che c'è stata nella nascita d

el rap in Italia , tra le Posse e il movimento più legato alla Cultura Hip Hop. Ovviamente il documentario, che troverete qui sotto in versione completa tratto da You tube, è stato registrato in videocassetta come si faceva nella vecchia scuola, quando non esistevano ancora i pc. E ringraziamo infinitamente "Josta" che lo ha pubblicato e reso disponibile per tutti.




[Articolo: Ahki Smogone]

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ricordiamo che ogni commento privo di firma e/o contenente messaggi di odio, insulti, apologia di reato/violenza, non verrà pubblicato.

Ti invitiamo ad evitare l'uso delle parole in MAIUSCOLO e mantenere un atteggiamento cordiale e propositivo.

Grazie per la partecipazione.
Enjoy the discussion.
---
UZN Italia Staff