25 settembre 2022

Reportage | Meeting of the Minds (BDG resoconto) + Meeting of the Minds - Nuove Date e Progetto Futuro

Buongiorno a tutti, oggi facciamo un piccolo resoconto del "Meeting od The Minds" tenuto a Bassano del Grappa, e Vi esporremo, brevemente, il progetto che abbiamo in mente per i "Meeting of The Minds" che verranno.

§

Settimana scorsa a Bassano del Grappa, durante la "Trinity Hip Hop Jam", abbiamo riservato anche un'oretta per il "Meeting of the Minds". Il M.O.F.M. non è semplicemente una discussione sull'Hiphop o Hip Hop, ma è qualcosa molto più grande, ed espanso, che valica i confini dell'Hip Hop come lo intendiamo letteralmente, ed il perché lo trovate in questo articolo Universal Zulu Nation Metting of the Mind + Hip Hop Jam 17 settembre

Al Meeting di Bassano ci siamo resi conto, se ancora ce ne era bisogno, di quanto sia importante creare dialogo diretto tra le persone per sviscerare argomenti, e permettere così di capire e comprendere sempre meglio diversi punti di vista, dell'Hip Hop e della Zulu, che spesso non sono stati espressi chiaramente. Siccome l'obiettivo di UZN Italia è quello di fare Cultura, pensiamo che i "Meeting of the Minds" siano la via giusta per poterlo fare,

in più ricordiamo che la modalità che stiamo cercando di adottare è quella originale (utilizzata dal Capitolo Originario di UZN), cosa che non era mai stata fatta in Italia, da quello che mi risulta, utilizzando questo metodo speriamo di far comprendere sempre di più cosa sia veramente UZN.

Chi organizza Jam, con all'interno conferenze, sa come è difficile inserire quest'ultime all'interno del programma, sia per far si che ci sia più gente possibile ad ascoltarla, sia per non interrompere il flow della Jam stessa; così è stato anche a Bassano, dove era prevista per un orario e poi invece l'abbiamo spostata, permettendo così al cerchio, che si era formato da poco, di andare avanti; ovviamente non potevamo spostarla oltre, per motivi di logistica, così abbiamo optato di lasciare la musica all'interno della sala e di fare solo un annuncio, così chi avrebbe voluto continuare a ballare avrebbe potuto farlo tranquillamente -non volevamo tagliare l'atmosfera meravigliosa che si era creata- e ci siamo spostati all'esterno per il meeting, il quale è stato ricollocato all'interno del parcheggio in modo molto street. 

Risultato: Avevamo pensato di fare un'ora di Meeting, ed invece si è protratto molto più a lungo, questo perché alla fine delle esposizioni personali sono fioccate una domanda dopo l'altra, e questo è il segnale più bello che poteva esserci, confermandoci la forte voglia di sapere e comprendere anche delle nuove generazioni, i quali hanno bisogno di questi incontri per comprendere determinati aspetti della cultura che solo l'esperienza ti può dare. I ragazzi si sono seduti per terra sull'asfalto del parcheggio senza problemi, hanno ascoltato e hanno interagito, gli amici e i Dj mi hanno detto che nella sala da ballo non c'era più nessuno erano tutti fuori ad ascoltare, questo ci conforta e ci fa comprendere la bontà del progetto, che proseguirà.

Infatti l'idea è quella di creare dei "Meeting of the Minds" fissi, i quali si ripeteranno ogni anno negli stessi giorni e (forse) negli stessi luoghi, questo per permettere di sapere già in anticipo le date in cui tenersi liberi ogni anno. 

Le date saranno quelle fondamentali per l'Hip Hop:

  • L'anniversario della Cultura Hip Hop e dell'Universal Zulu Natio - 12 Novembre
  • La settimana dell'apprezzamento dell'Hip Hop - la terza settimana di Maggio dal 16 al 22
  • La Nascita dell'Hip Hop - 11 agosto

Al momento, le prossime date già confermate sono il 12 e il 13 novembre per "Il Tributo all' Hip Hop & Anniversario di U.Z.N." che si terrà il 12 e il 13 novembre 2022 sempre a Bassano del Grappa, rimanete connessi che presto Vi aggiorneremo sull'evento.



Qui un po' di foto del Metting di Bassano del Grappa










[Articolo: Ahki Smogone]





 

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ricordiamo che ogni commento privo di firma e/o contenente messaggi di odio, insulti, apologia di reato/violenza, non verrà pubblicato.

Ti invitiamo ad evitare l'uso delle parole in MAIUSCOLO e mantenere un atteggiamento cordiale e propositivo.

Grazie per la partecipazione.
Enjoy the discussion.
---
UZN Italia Staff