26 giugno 2022

News | Skillz East Africa cerca Supporters e Sponsor

 


Questa settimana Vi presentiamo il progetto "Skillz East Africa", il quale sta ricercando supporto e sponsor, sperando che il passaparola permetta di trovare qualche incastro che aiuti questo progetto, che UZN Italia supporta.

§

Il Supporto del Chapter Italiano Universal Zulu Nation a Skillz East Africa nasce tanti anni fa, con il viaggio di Ahki Smogone in Uganda, sin dall'inizio del progetto, creando la grafica che poi è stata usata per il merchandising del progetto, tra l'altro aspettatevi novità a riguardo nei prossimi mesi, per cui state connessi. Ovviamente essendo a contatto diretto con il progetto Vi possiamo anche garantire la bontà dello stesso.

A seguire, la traduzione con la spiegazione del progetto e dei suoi obiettivi, oltre a tutti i link validi, per contattare e supportare direttamente Skillz East Africa.


Storia:

Skillz East Africa nasce da un'idea collegata ad un programma comunitario che il co-fondatore Rique Orenia stava organizzando a Mbarara - nel Sud Ovest dell'Uganda. Settimanalmente, Rique conduceva una classe di Breaking aperta nel centro comunitario per ragazzi a Rugazi. Queste lezioni attrassero una media di 20 ragazzi a classe, che partecipavano sessioni, della durata di 4 ore, che includevano: Classi di breaking per principianti, educazione sessuale, e conferenze.

Nel 2016 Rique decise di organizzare il primo cypher chiamato Skillz East Africa per breaker, giovani e adulti, che volevano partecipare alle varie classi. Per molti di questi si trattava della loro prima esperienza di competizione all'interno di una

battle di breaking, e vederli competere è stato davvero ispirante. Grazie al supporto dato dai nuovi video prodotti, Rique condivise un piano per organizzare la seconda battle a Kampala portando così alcuni di questi ragazzi alla mecca del breaking di Kampala.

Nel 2017, con alcuni amici Rique organizzò lo Skillz East Africa Breaking Battle a Kampala, che incluse  oltre 30 breakers da Jinja, Mbale, Kampala e 2 da Mbarara, i quali parteciparono alle battles. Ovviamente, esistevano già altri eventi a Kampala, ciò che rendeva il progetto Skillz East Africa diverso era il fatto portare di portare per la prima volta in una competizione persone da distretti diversi.


Il Movimento:

Skillz East Africa ha continuato a crescere come iniziativa HipHop per la comunità, negli ultimi 6 anni, il team, che organizza il nostro evento, ha organizzato eventi annuali che hanno mantenuto la tradizione del Breaking

"Il mio impegno verso la comunità del B.Boying e verso la Cultura è quello di condividere lo stesso amore e creare spazi di apprendimento". Rique.

Continuando nella propria tradizione SEA si è impegnata in un viaggio per costruire partnership locali con altre iniziative comunitarie, attraverso a nuovi approcci, e ad un' applicazione di mobile dance. Ora i campionati di Skillz Dance mirano a raggiungere la propria visione

"costruire partnership e collaborazioni sostenibili lavorando con i giovani per progettare spazi creativi, e culturali, che includano eventi annuali e workshops".

 

Le Necessità della Comunità:

L'Uganda al momento ospita 1.5 milioni di rifugiati creati da guerre e conflitti, il 24% della popolazione sono ragazzi con un età dai 14 ai 35 anni. Negli anni passati gli sforzi per includere ragazzi rifugiati, in processi creativi, è stato davvero critico nonostante sia stato dimostrato di essere benefico e complementare allo sviluppo sostenibile dei programmi e negli insediamenti in generale. Per ottimizzare  questi sforzi, attraverso i nostri partner locali e il network con varie organizazzioni Hip Hop, il Campionato Skillz Dance cerca di acquisire un totale di 50 giovani artirsti e performer emergenti da 4 campi per rifugiati (Nakivale, Kyaka, Bidi Bidi, Kyangwali), permettendoli di prendere parte al Skillz Urban Dance Camp e alle sue competizioni.


Il Cambiamento: 

I Campionati chiamati Skillz Dance

Il nostro team cerca di promuovere, preservare e celebrare la danza in Uganda, il campionato avrà le seguenti caratteristiche:


1) Skillz Urban Dance Camp

Il Camp consiste nel mettere assieme dancer che arrivino da qualsiasi ambito, per prendere parte a un camp di sviluppo, di connessione e di performance riguardanti la danza. Un totale di 100 di ballerini, adulti e giovani, collaboreranno con esperti di danza, e professionisti, che arrivano dal nostro network globale che porterà a uno sviluppo della danza su più livelli: il suo sviluppo stesso, di lavoro, di performance, di workshops con l'obiettivo di costruire capacità, conoscenza e professionalità. 

"Molte di queste classi sono davvero costose, e guardando le questioni logistiche, molti giovani ballerini non possono permettersi di partecipare ad esse, così (sea) sarebbe un opportunità vibrante per avere questa opportunità." Emma Nathlynn Event’s manager.


2) I Campionati Skillz Dance:

Sono formati dall'Annuale campionato di Skillz East Africa  (SEABC), il quale dimostra l'unicità di una espressione multiculturale di danza attraverso le differenti generazioni di ballerini, e ballerine, nella regione Sub Sahariana dell'Africa. I campionati sono un incarnazione della diversità  dovuta al riuscire mettere insieme brekers e ballerini provenienti da parti differenti della regione, dove, poi,  i migliori  di ogni regione si sfideranno tra loro.


Skillz East Africa Breaking 2022: 

I Campionati del 2022, chiamati My City, My Culture; saranno al sesto anno consecutivo! Celebrando la cultura del Breaking e delle arti, la competizione ha una durata di 4 giorni e i Camp sono previsti per Ottobre dal 18 al 23 ottobre 2022 al Ndere Cultural Centre. Le competizioni finali avranno le seguenti categorie: Bboy, Bgirl, Giovani, Crew. Le teste di serie dei breakers provenienti dall'Uganda, La Reppubblica Democratica del Congo, Ruanda, Kenya e Tanzania si batteranno per la corona del 2022.


Sii parte del cambiamento:

My city, My Culture support: 

insieme possiamo fare la differenza, con solo 1,00 euro, stiamo cercando 2500 persone che credono in ciò, "noi siamo il cambiamento che vogliamo vedere nelle nostre città"; e donando solamente 1,00 euro, questo renderà Skillz East Africa capace di lavorare con il proprio network, per produrre un'esperienza di vita, con un totale di 100 giovani, emergenti, produttori di cambiamenti; che credono che la loro espressione sia la loro forza più grande per creare un cambiamento.

Per mettersi in contatto o aiutare Skillz East Africa: 

Orenia Ricky
Director/founder 
Skillz East Africa
WhatsApp (+256 0756027528)



presto in arrivo, il merchandising di Skillz East Africa anche in italia, stay tuned!









Traduzione: Ahki Smogone



 

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ricordiamo che ogni commento privo di firma e/o contenente messaggi di odio, insulti, apologia di reato/violenza, non verrà pubblicato.

Ti invitiamo ad evitare l'uso delle parole in MAIUSCOLO e mantenere un atteggiamento cordiale e propositivo.

Grazie per la partecipazione.
Enjoy the discussion.
---
UZN Italia Staff