22 maggio 2022

Radio | Ahki Shai - True Love Radio - Puntata dedicata ai "9 Elementi"

 


Concludiamo questa Settimana dell'Apprezzamento dell'Hip Hop con una puntata di "True Love Radio" di Ahki Shai, dedicata a "I 9 Elementi" della Cultura Hip Hop.

§

Tradizionalmente, l’Hip Hop viene prima affrontato come una forma d’arte, la quale consiste in quattro principali elementi; B-Boying (breakdancing)MC-ing (rap), Aerosol Art (writing) and DJ-ing (cutting, mixing e scratching di materiale registrato). Questi sono conosciuti come i 4 elementi principali dell’Hip Hop.  Tuttavia, i quattro elementi principali sono accompagnati da specifici e unici stili di: abbigliamento di strada, linguistici, tecniche di business e di commercio, il tutto come un unico corpo collettivo di conoscenza derivato dalla propria esperienza interna con l’Hip Hop stesso e con il mondoPertanto dai nostri 4 elementi iniziali ricaviamo i nostri 9 elementi culturali: Breakin, Emceein, Graffiti Art, Deejayin, Beat Boxin, Street Fashion, Street Language, Street Knowledge and Street Entrepreneurialism (imprenditorialità di strada). Questi furono dichiarati ufficialmente tramite The Temple of Hip Hop, e la Dichiarazione di Pace dell'Hip Hop, ovvero l'organizzazione e il documento che testimoniano e promuovono anche la Settimana dell'apprezzamento dell' Hip Hop. Peace!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ricordiamo che ogni commento privo di firma e/o contenente messaggi di odio, insulti, apologia di reato/violenza, non verrà pubblicato.

Ti invitiamo ad evitare l'uso delle parole in MAIUSCOLO e mantenere un atteggiamento cordiale e propositivo.

Grazie per la partecipazione.
Enjoy the discussion.
---
UZN Italia Staff