Pagine

3 aprile 2024

R.I.P. Ed Piskor


R.I.P

§

Ieri ci è giunta la notizia che Ed Piskor, un fumettista e graphic novelist americano noto per i suoi lavori sui fumetti underground e sulla storia dell'Hip hop, ci ha lasciati. 

Con il Chapter abbiamo ritenuto doveroso fare un piccolo post di riconoscimento per un personaggio che ha ottenuto il riconoscimento grazie al suo nuovo modo di preservare la Cultura e la sua storia, avvenuto tramite la sua passione per il disegno che si è trasformata nell'iconica serie di graphic novel intitolata "Hip Hop Family Tree". La quale racconta la storia della musica e della Cultura Hip Hop. 


Lo stile artistico unico e l'attenzione ai dettagli di Piskor sono stati elogiati dalla critica e il suo lavoro è stato ben accolto sia dai fan che dai professionisti del settore. Oltre alla sua serie Hip hop, Piskor ha lavorato anche su altri progetti, comprese le collaborazioni con il famoso scrittore di fumetti Harvey Pekar. Il contributo di Piskor al mondo dei fumetti e la sua dedizione nel preservare e mostrare la nostra storia culturale lo hanno reso una figura notevole nel settore. 

Vi alleghiamo la nostra recensione, fatta non molto tempo fa, dell'iconica serie a fumetti:

Libri | "Hip Hop Family Tree" di "Ed Piskor"



Articolo Ahki Shai

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ricordiamo che ogni commento privo di firma e/o contenente messaggi di odio, insulti, apologia di reato/violenza, non verrà pubblicato.

Ti invitiamo ad evitare l'uso delle parole in MAIUSCOLO e mantenere un atteggiamento cordiale e propositivo.

Grazie per la partecipazione.
Enjoy the discussion.
---
UZN Italia Staff